Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: domenica 8 aprile 2018

 Testata: La Provincia

Basket A2 rosa La TecMar cerca canestri e vittoria

La squadra di Sguaizer attesa da un pronto riscatto dopo il ko contro Vicenza. Oggi alle ore 18 arriva Bolzano e in attacco occorre un’inversione di tendenza

CREMA Ci si aspetta una prova di riscatto dalla TecMar Crema, che alle 18 riceverà il Basket Club Bolzano in una gara solo apparentemente alla portata. Le cremasche sono reduci dal tracollo di mercoledì sera a Vicenza, dove hanno segnato il proprio record stagionale negativo per punti segnati con 28 rimediando una sonora batosta. Sconfitta senza se e senza ma che va immediatamente archiviata, e classifica che bisogna tornare a muovere proprio attraverso la sfida contro le alto atesine, in attesa di una doppietta di gare molto più tosta formata dalla trasferta di Milano contro il Sanga e dalla gara interna contro Costamasnaga, da giocarsi in 4 giorni. Bolzano è la classica partita “buccia di banana” su cui non scivolare. Tecnicamente, le cremasche sono migliori, la classifica dopo 25 giornate parla chiaro. Le bolzanine però hanno fame di punti per garantirsi una salvezza tranquilla, hanno delle buonissime individualità, attraversano un gran momento come dimostra la recente vittoria contro Castelnuovo Scrivia e non verranno certo a Crema a fare da comparse. Sta tutto nell’atteggiamento con cui le ragazze di coach Sguaizer scenderanno in campo. La memoria torna tristemente a un mese fa, quando contro Pordenone (in una gara del tutto simile) Crema approcciò malissimo e venne nettamente sconfitta, lasciando lì due punti casalinghi che ora le farebbero comodissimo. E proprio per la classifica bisogna vincere, per mantenere il quinto posto e andare poi sabato prossimo a difenderlo dagli attacchi del Sanga Milano. La TecMar ha assolutamente nelle proprie corde la possibilità di giocare una buona partita, e di portare a casa la vittoria, che servirebbe a rasserenare tutto il proprio tifo, q u es t ’anno purtroppo abituato a troppe oscillazioni di rendimento a breve distanza.

Intanto, ieri mattina tutto il Basket Team al gran completo è stato ricevuto in Comune a Crema dalla sindaca Stefania Bonaldi e dall'assessore Walter Della Frera. Un momento di riconoscimento ufficiale che l'amministrazione comunale ha voluto tributare alla squadra per la storica conquista della Coppa Italia dello scorso febbraio, con l'augurio che sia solo il primo di tanti trofei. T. G.