Logo Basket Team Crema

AZZURRE SEMPRE PIù CONVINCENTI. PER VARESE E LE LUPE DISCO ROSSO

 
 
 

 martedì 13 novembre 2018

Qualche mugugno di troppo e “critiche” avevano accompagnato gli esordi stagionali in Coppa Lombardia (nonostante un 2/3) e soprattutto per la sconfitta contro Costa Masnaga alla prima di campionato. Da allora sono arrivati in sequenza 6 successi consecutivi suddivisi equamente alla Cremonesi e lontano da Crema. Frutto di una crescita costante della squadra che attraverso prestazioni gradualmente sempre più convincenti ci hanno portato a confermarci ancora tra le migliori formazioni del campionato. La strada da percorrere resta ancora lunga e all’orizzonte si prospettano impegni dove l’asticella dovrà essere ulteriormente alzata. Ma le premesse e i messaggi che la squadra ha fatto pervenire ci danno segnali confortanti. Stare con i piedi per terra resta obbligatorio perché sulla carta le “prove del nove” stanno arrivando ma non possiamo che essere fiduciosi. Dicevamo sopra che la squadra è in crescita costante, i nuovi arrivi si sono integrati alla perfezione e i meccanismi cominciano a funzionare in modo più che soddisfacente. Non tutto è ancora perfetto e oliato a dovere ma il lavoro settimanale fatto in palestra e poi le prestazioni nel fine settimana ci portano a credere che il gruppo, se qualcuno ( e ce ne sono stati e forse ce ne sono ancora) offre la massima affidabilità.

Abbiamo sentito e letto che i successi fino ad ora sono arrivati contro formazioni di seconda fascia ma siamo sicuri che a consuntivo, anche se già si è avuto modo di appurarlo, vedremo se i risultati delle altre “grandi” saranno a confronto i medesimi.

Per vari motivi avevamo lasciato Caccialanza & C. dopo il successo conseguito a Bolzano e avevamo lasciato ad altri (video o stampa) fare commenti. Ci ritroviamo dopo il doppio successo contro Varese e poi nella temuta e tradizionalmente avara di soddisfazioni trasferta a S.M.di Lupari. Sono arrivati quattro punti preziosi per la classifica che ci vede in un quartetto che insegue l’imbattuta Alpo a due punti di distanza. Nel fine settimana ci sarebbe dovuto avere lo scontro “diretto” rinviato al 5 dicembre per l’impegno di Ivana con la propria nazionale. Ci sarà quindi una pausa utile per recuperare le forze e per prepararci a un tour de force che vedrà le nostre ragazze impegnate per due settimane consecutive lontane dai propri tifosi (Castelnuovo Scrivia e Sanga Milano le avversarie) prima delle due gare interne e ravvicinate (5-9 dicembre) contro Alpo e Moncalieri.

Inutile dire quanto le prossime gara possano essere determinanti in vista della volata per la conquista delle “Final eight” di Coppa Italia che vede in lizza attualmente 5 squadre per i 4 posti disponibili. Primo obbiettivo stagionale per un Basket Team Crema pienamente in corsa e ancora una volta protagonista.

Condividi