Basket Team Crema

Logo Basket Team Crema

Contenuto

UNA SCONFITTA ONOREVOLE A VENEZIA. QUESTO BASKET TEAM C'E'

 domenica 29 gennaio 2023

La seconda trasferta veneta nel giro di 15 giorni è sempre indigesta, usciamo da Venezia sconfitte e stavolta sicuramente in maniera più netta rispetto alla splendida gara giocata con Schio, ma lottando comunque fino alla fine senza mai mollare. Venezia è squadra ampiamente solida e di caratura superiore, è stato sicuramente bello e importante giocare in un palazzetto come il Taliercio che negli ultimi anni sia a livello maschile che femminile ha visto sollevare trofei nazionali, altro motivo di orgoglio per le nostre ragazze.

La gara è stata abbastanza combattuta all’inizio, poi nel secondo quarto la Reyer ha scavato il solco e per le ragazze di coach Piazza è stato molto difficile giocarsela, nonostante non si sia mai sprofondate e chiudendo il match con un meno 21 quasi eccessivo, in quanto lo scarto poteva ampiamente restare sotto i 20 punti. Proseguono le buone prestazioni delle nostre straniere, Kaba e Dickey in primis, che finalmente sembrano aver trovato la loro dimensione. “Sapevamo bene cosa aspettarci e quindi prendiamo questa sconfitta come deve essere presa” il commento del presidente Manclossi al seguito della squadra. “Intanto in queste trasferte c’è l’orgoglio di poterci essere e confrontarci con chi è tra le migliori formazioni italiane in assoluto. Si scende su parquet prestigiosi e davanti a un pubblico per tradizione dal palato fino. L’importante e fino ad ora è sempre successo affrontiamo queste avversarie senza timore reverenziale e con la voglia di contrastarle e impegnarle al limite delle nostre forze. E quando ci riusciamo, e anche ieri dopo la bella prova con Schio le ragazze ci sono riuscite lottando per tutti i 40’ e costringendo la nostre avversarie a dare il massimo. Questo è quello che il nostro coach chiede e che noi abbiamo visto fare. Complimento a venezia ma alla pari a quelli che devo fare alle nostre ragazze. La squadra sta bene, è cresciuta molto e se continua così sono sicuro che potremo raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati”.

Una sconfitta che comunque non fa “male” a livello di classifica in quanto i risultati han visto tutte le squadre che sono in zona playout e nono posto uscire battute, quindi restiamo a meno 2 da Faenza e Moncalieri con tutti i giochi ancora aperti. Il prossimo turno ci vedrà sfidare Sesto San Giovanni, formazione sicuramente ostica e più quotata, ma non bisogna dimenticarsi che all’andata perdemmo solamente di 2 lunghezze con un canestro decisivo molto dubbio in area, e una brutta palla persa sull’ultimo possesso a nostro favore. Siamo sicuramente in un buon momento di forma, e sabato prossimo può e deve essere una grandissima occasione per dimostrarlo e dar continuità ai buonissimi risultati ottenuti in questo mese di Gennaio, perché l’occasione è ghiotta e importante. Come sempre, ma inutile dirlo, il PalaCremonesi dovrà essere il vero sesto uomo per spingere le ragazze, perché adesso si è per davvero entrati nella fase caldissima della stagione. Sempre forza Crema!

Condividi