Logo Basket Team Crema

KRISTINA BENIC E ALICE NORI. DUE VOLTI NUOVI PER UN BASKET TEAM CREMA PRONTO A RILANCIARE LA PROPRIA SFIDA

 
 
 

 domenica 18 giugno 2017

Come preannunciato a metà settimana il Basket Team Crema prende forma e possiamo dire che lo fa con il “botto”. Ufficializzato il nuovo staff tecnico la dirigenza cremasca si è da subito concentrata nel piano di rafforzamento pianificando in poco tempo l’arrivo a Crema dei primi rinforzi che confermano quanta voglia ci sia di restare ai vertici della categoria e di voler lottare per le posizioni di vertice. Ma non potrebbe essere diversamente considerando l’ufficializzazione della firma di Kristina Benic e di Alice Nori, entrambe lo scorso anno a La Spezia in A1, che arrivano a costituire il pacchetto delle lunghe messe a disposizione di Coach Sguaizer che le ha fortemente volute con sé in quanto considerate l’ideale per il gioco che vorrà costruire per la propria squadra. “Tra le varie candidate al ruolo proposte e visionate dal nostro allenatore sia Kristina che Alice sono diventate il nostro principale obbiettivo.” il commento del presidente Paolo Manclossi che ha portato a termine le trattative dopo averle condivise anche con i propri collaboratori. “Sciolte tutte le riserve in chiave tecnica e verificate le condizioni contrattuali” continua il presidente “ma soprattutto accertata la volontà e il pieno gradimento delle due giocatrici di venire a Crema sono stato ben contento di portarle a vestire la nostra maglia certo che a loro potremo donare l’ambiente ideale per esprimere al meglio le loro grandi potenzialità e per togliersi con noi delle belle soddisfazioni”.

Kristina Beric, 186 cm, croata di 29 anni; più volte chiamata a vestire la maglia della propria nazionale. Ci dicono essere professionista seria. La classica giocatrice cjìhe magari si vede poco ma si sente tanto. Fa della duttilità il suo punto di forza potendo ricoprire e sapendosi adattare ai ruoli di guardia e ala sia piccola che grande. Caratteristiche ideali per coach Sguaizer che dopo averla vista all’opera ha da subito caldeggiato il suo arrivo vedendo in lei un punto fermo.

Ideale a far copia con lei la scelta di Alice Nori, giocatrice che abbiamo più volte affrontato ed apprezzato da avversaria; classe 1993, prodotto del vivaio del Basket Cervia. Dopo essere stata protagonista a Bologna e Ferrara lo scorso anno ha fatto il suo esordio in A1 a La Spezia. Nel suo palmares oltre ai successi nazionali a livello giovanile spicca il secondo posto agli Europei Under 20 del 2013 in Turchia. Una garanzia nel presidiare l’area viste le sue caratteristiche di ottima rimbalzista e di importante forza fisica.

Certamente questi innesti ritenuti fondamentali e determinanti, hanno dato un preciso assetto alla squadra anche se, capitasse l’occasione, non escludiamo che altri se ne possano aggiungere. Intanto Rizzi, Caccialanza, Capoferri, Parmesani, Mandelli, Cerri, Beric, Nori e le giovanissime Visigalli, Donzelli e Rossi compongono già un roster di tutto rispetto e che permette alla dirigenza di valutare con calma eventuali opportunità.

Condividi