Logo Basket Team Crema

LE PRIME PAROLE DI KRISTINA TINA BENIC. INSIEME PER TOGLIERCI DELLE BELLE SODDISFAZIONI.

 
 
 

 mercoledì 16 agosto 2017

Con l’aiuto del suo procuratore Marco Florio, con il quale abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione molto positivo, abbiamo chiesto a Kristina Benic, ma prendete nota che lei vuole farsi chiamare semplicemente “Tina”, alcune notizie su di lei e quelle che sono state le sue impressioni in vista della sua prossima avventura italiana che la porterà a vestire la maglia azzurra che inizierà martedì prossimo quando dalla sua citta, la splendida Dubrovnik, arriverà in Italia.

Sei alla tua prima esperienza in A2 dopo aver militato sempre in A1 nei campionati dove sei stata impegnata (Croazia, Italia ed Inghilterra). Come ti aspetti questo campionato?

Qualsiasi campionato e qualsiasi livello, anche se leggermente più basso, presuppone che ogni team è organizzato per vincere o fare il meglio possibile. Perciò mi aspetto grande combattività e grande organizzazione soprattutto per quei team che vogliono provare a stare nei piani alti della classifica. Noi sicuramente ci faremo trovare pronti perché non vogliamo lasciare niente a nessuno.

Cosa hai pensato quando hai ricevuto l'offerta da Crema?

Al termine della stagione scorsa, stavo parlando con il mio agente (Marco Florio) circa l'opportunità di rimanere in Italia e di giocare un campionato di A2 in un club ambizioso. Quando lui mi ha parlato di Crema, mi sono informata ed ho avuto tutte credenziali positive su questo team, sulla loro organizzazione, sulla qualità dello staff e la familiarità che si respira. A quel punto ho capito che era questo il posto giusto per me ed abbiamo trovato l'accordo in pochissimo tempo.

Tu hai avuto una carriera importante: Tanti campionati di A1, vari paesi, varie culture, un campionato europeo da protagonista; Come pensi che la tua esperienza possa essere utile al team?

Io penso che ogni stagione fa storia a sé e che talento ed esperienza non bastano senza che esse passino dal lavoro, dal sacrificio e dalla volontà di migliorarsi sempre. Io credo che bisogna lavorare duro, migliorare costantemente se stesso e portare le proprie capacità fisiche e mentali d'aiuto al team.

Chi è realmente Kristina Benic?

Prima di tutto chiamatemi Tina :) Sono una persona aperta e piena d'energia. Adoro vivere la mia vita al meglio. Ho girato tanti posti perché sono una persona aperta alla conoscenza di culture, di tradizioni e ansiosa di conoscere gente nuova. Devo ammettere di essere privilegiata perché questo lavoro mi permette di vivere tutto questo. Aggiungo anche che sono molto tollerante ma fino ad un certo punto. Non mi piacciono le bugie o le falsità ed in quel caso perdo assolutamente la mia tolleranza.

Due stagioni fa, Crema perse un incredibile finale contro Spezia per la promozione in A1. Cosa ti senti di dire alla gente di Crema che ti aspetta sperando di raggiungere con te l'agognata A1?

Ho avuto modo di parlare con alcuni di loro su Facebook e devo dirti che mi ha colpito la grande cordialità, immediata, che mi hanno mostrato. Sento che sono molto legati alla squadra e sognano una grande stagione e non vedo l'ora di incontrarli. Non so cosa sia accaduto due stagioni fa ma so che abbiamo voglia e forza per fare grandi cose quest'anno. Ho parlato con il Presidente e con l'Allenatore, sento il loro entusiasmo e credo che loro abbiano percepito il mio, perciò tutti insieme siamo pronti per fare il possibile per sviluppare una grande stagione. Il risultato finale dipende da tanti fattori, l'impegno e la dedizione dipendono solo da noi stessi.

Condividi