Sito della società sportiva AD Basket Team Crema

Contenuto

ALICE NORI SI PRESENTA. UN RINFORZO DI PRIMO PIANO PER ESSERE PRONTI ALLEM NUOVE SFIDE.

 venerdì 18 agosto 2017

Dopo Tina” Benic è il turno di Alice Nori presentarsi in vista dell’inizio della sua avventura in maglia azzurra. Giocatrice conosciuta da avversaria e apprezzata in passato arriva a Crema con un bagaglio importante e su di lei coach Sguaizer ha puntato da subito forte mettendola in cima alle proprie scelte ma che ha avuto il pieno appoggio da parte della Società.



Chi è Alice Nori?



Alice è una persona che conosce i propri limiti sul campo ma che cerca di migliorarsi giorno dopo giorno, mettendo tanta energia e cuore in tutto quello che fa. Non mi piace in genere parlare però posso assicurare tutti che preferisco dimostrare sul campo piuttosto che a parole quello che sono.



Cosa hai pensato quando hai ricevuto l'offerta da Crema?



Sono sincera, la proposta che mi è arrivata tramite il mio procuratore mi ha fatto davvero molto piacere. Dopo un anno molto duro come quello passato lo scorso anno a La Spezia avevo bisogno di stimoli nuovi e sono sicura che il il Basket Team Crema me ne darà tanti. Ritengo che la società scegliendomi mi ha dato una grande possibilità e ora sta a me sfruttarla nel migliore dei modi in tutto e per tutto.



Arrivi in una nuova realtà che hai già avuto modo di conosciuto da avversaria e dopo una esperienza in A1. Come credi che la tua esperienza possa essere utile alla tua nuova squadra?



Da avversaria (Cervia e Ferrara) ho avuto modo di giocare contro e mi è sempre piaciuto il modo con cui venivamo affrontati dandomi l'idea di essere una squadra tosta che non mollava mai mettendoci in difficoltà. Una cosa è certa cercherò in ogni modo di rendermi utile alla squadra con la certezza che solo insieme potremo raggiungere grandi obiettivi. Sicuramente l'esperienza in A1 dopo parecchi anni in A2 mi è servita molto ma ora mi aspetta una nuova avventura !!!



Quali sono state le tue prime impressioni nei contatti che hai potuto avere con la tua nuova realtà?



Non ho avuto ancora modo d’incontrali direttamente ma ho già avuto modo di parlare con il presidente, con l'allenatore e il preparatore atletico che mi hanno dato il loro benvenuto interessandosi a me durante tutta l’estate. E’ stata una accoglienza veramente super e non adesso non vedo l’ora di conoscere tutti.



Quali sono le tue aspettative e cosa pensi che possano essere gli obbiettivi della squadra.



Penso e che l'obiettivo sia di fare molto bene. Sicuramente sono nel mirino i Play off e la Coppa Italia. Del resto Il Basket Team Crema nelle ultime stagioni è stata una squadra che ha sempre fatto bene. Conosco bene parecchie delle mie prossime compagne. Ha grandi tiratrici e una base di squadra che gioca insieme da molto tempo e questo vuol dire tanto... le ho sempre viste correre tanto e lottare su ogni pallone ed è quello che piace anche a me. Sono molto contenta di fare parte di questo gruppo e sono convinto che quest'anno non saremo da meno! L'obiettivo per me è solo uno: vincere, vincere ,vincere.


Condividi: