Logo Basket Team Crema

CIAO TINO.....CI MANCHERAI

 
 
 

 mercoledì 12 settembre 2018

Ciao “Tino”….così ti ho salutato la settimana scorsa nell’ultima volta che ci siamo sentiti. Ho avuto la fortuna di parlarti ancora del nostro Basket Team Crema. Abbiamo parlato poco della tua situazione, del resto le parole contavano poco…ma di noi , della Società e delle nuove ragazze, della squadra…questo lo abbiamo fatto. Ti avevo promesso di portarti il filmato della partita di Coppa. Gigino, si quello del pulmino che mi hai detto andavi a vedere dal balcone, te l’aveva registrata e te l’avrei portata. Non abbiamo fatto in tempo a consegnartela.  Mi mancherai e mancherai a tutti noi sicuramente ma la tua presenza così come quella di Giuseppe, anche se il tempo la sfuma sempre la sentiremo sempre un po’. Non sarà complicato se ci proviamo il vederti seduto in tribuna, nel posto fisso che ti eri dato dal giorno in cui ci hai detto che dopo tanti anni il tuo tempo in panchina, era terminato.. … Per ultimo mi era toccato parlare con Giuseppe, questa volta con te. E sono momenti che non dimenticherò mai. Ciao Tino.

Paolo

Purtroppo a distanza di poco tempo, dopo il Giuseppe anche “Tino” come era chiamato da tutti ci lascia. E’ stato , lo diciamo soprattutto per chi non l’ha conosciuto, una presenza costante fin dalla nascita della Società ed è stato poi al suo fianco fino all’ultimo accompagnandola nella sua crescita. Insieme ad altri genitori ha rappresentato la prima “ossatura” rimanendoci insieme a loro anche dopo che le figlie avevano smesso. Per tutti quanto hanno avuto la fortuna di averlo vicino, sia come dirigenti, che allenatori o giocatrici è stato un per la semplicità, equilibrio e attaccamento disinteressato. Un esempio Ha ricoperto tutti i ruoli dirigenziali istituzionali ma soprattutto è stato per anni una presenza fissa durante gli allenamenti settimanali e poi sui campi di gara dalle prime partite nei campionati di Promozione, poi in serie C fino alla conquista dei parquet nazionali. Oggi è tutto informatizzato ma prima era lui che per anni ha preparto le liste gara e le statistiche. Tino è stato un esempio di dedizione e di disponibilità rappresentando perfettamente quella che è un po’ la base indispensabile per tutte le realtà simili alla nostra, di dirigente, e fortunatamente ce ne sono tanti come lui, che in sordina ma sempre presenti hanno rappresentato e rappresentano ancora dopo tanti anni l’ossatura del nostro movimento. Un esempio da seguire e da imitare per tutti quelli che vorrebbero essere le nuove leve.

Adesso nessuno ci può’ vietare di immaginarti, a fianco di Giuseppe, in una posizione privilegiata, nel continuare a seguire le gare del vostro Basket Team Crema.

Condividi