Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: lunedì 7 agosto 2017

 Testata: La Provincia

Basket A2 femminile

«TecMar rodata. Roster di qualità»

Il dirigente Denti: «Pochi interventi in un gruppo collaudato. Faremo un campionato di vertice, coach Sguaizer è carico a mille»

nCREMA Inizia ad avvicinarsi il momento del raduno per la TecMar Crema, che dal 23 inizierà a sudare agli ordini di coach Diego Sguaizer e del suo staff. La macchina organizzativa cremasca però è già partita, dopo una sessione di mercato ricca di novità. «Abbiamo cercato di migliorarci –è il pensiero del dirigente responsabile Luciano Denti – e ingaggiato ragazze chieste dal nostro nuovo allenatore, per andare ad integrare un gruppo ormai collaudato. Ci sembra di aver lavorato bene, ma come sempre sarà poi il campo a dire la verità. Coach Sguaizer è particolarmente smanioso di cominciare la preparazione, sta già lavorando parecchio e ha parlato con tutte le ragazze».

Quali quindi gli obiettivi realistici di questo gruppo?

«Ilprimo è sicuramentequello di essere tra le prime quattro al termine l’andata, così da centrare la Final Eight di Coppa Italia. Poi sicuramente unposto ai playoff, che quest’anno hanno una formula particolare, con scontri diretti in casa dellameglio classificata. Servirà quindi una grande stagione regolare per avere il fattore campo favorevole in più partite possibili. È comunque davvero presto per fare pronostici. Molti roster sono ancora incompleti, per cui è molto difficile capire il livello di tutte, anche se sarà indubbiamente un campionato lungo e difficile. Noi al contrario di altre stagioni abbiamo chiuso la rosa molto presto, facendo gli innesti mirati che volevamo fare». La prima amichevole della nuova TecMar ad inizio settembre contro il Brixia di B. In seguito la Coppa Lombardia con le sfide a Sanga Milano e Albino, e poi soprattutto il 23-24 il Memorial Pasquini dove le biancoblù se la vedranno con Broni di Serie A1, precedute dalla sfida tra il Geas e l’altr a formazione della massima serie, il San Martino di Lupari. T. G.