Sito della società sportiva AD Basket Team Crema

Contenuto

Rassegna stampa

 Data: lunedì 11 settembre 2017

 Testata: La Provincia

Coppa Lombardi

La TecMar in volo. Con Albino 47-32

Senza Benic le ragazze di Sguaizer dominano nel secondo turno. Peccato nel finale gli infortuni (da valutare) di Donzelli e Togliani

TOMMASO GIPPONI

CREMA Netto successo per la TecMar Crema nel secondo turno di Coppa, al cospetto di un Albino volenteroso ma apparso di caratura inferiore rispetto alle biancoblù, che pure hanno fatto ancora a meno della croata Benic . Un buon test, impegnativo soprattutto sotto il profilo fisico visto che si è giocato a meno di 24 ore dall’impegno precedente, e dove forse si poteva dare qualche minuto in più alle più giovani. Sicuramente, come era già parso nel primo match, è chiaro come la TecMar abbia già acquisito un’ottima mentalità difensiva mentre sulla fase d’attacco ci sia ancora molto da lavorare. Crema è partita ancora molto aggressiva nella propria metà campo e con Parmesani eCapoferri si è portata avanti 14-8 all’8’. L’ingr es s o d el l’esperta Marulli p er mett e alle orobiche di tornare subito in partita e di impattare coi liberi di Bonv ecchio al 10’. La TecMar in attacco fa fatica, sia a livello di scelte che di percentuali. Albino senza fare molto di meglio riesce a portarsi in vantaggio nel secondo quarto, sfruttando la precisione dalla lunetta. Sono però due triple consecutive di Alice Mandelli a segnare controsorpasso e allungo per le cremasche, che vanno alla pausa lunga avanti di 7. Nella ripresa la tripla di una Parmesani ancora ottima dà il primo vantaggio in doppia cifra alle cremasche sul 32-22 e, in apertura di ultima frazione, il secondo siluro dell’ala lodigiana fissa il 39-27. È già anche il break decisivo. Albino non ha talento sufficiente per superare una difesa così intensa e così la TecMar riesce sempre a tenersi avanti in comoda doppia cifra e a chiudere vittoriosamente. Peccato nel finale gli infortuni di Donzelli e Togliani , che si spera non siano nulla di grave.

Domenica prossima per le cremasche una delle finali di Coppa a Costamasnaga, che verràdecretata dal terzo turno in programma sabato prossimo con la sfida tra Sanga e Albino.

Condividi: