Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: lunedì 9 ottobre 2017

 Testata: La Provincia

Serie A2 femminile

La TecMar vince ma soffre ancora

La squadra di Sguaizer piega Albino faticando parecchio. In attacco basse percentuali, dietro la squadra tiene bene

di TOMMASO GIPPONI

nCREMA Vince ancora la Tec- Mar Crema, che però si complica la vita contro un Albino mai domo.Una garache haevidenziato alcune certezze del momento delle cremasche: si fatica a fare canestro, a livello di percentuali più che di scelte, si difende con una bellissima intensità ma non si può prescindere da essa, perché se simolla qualcosa allora possono essere dolori.

La TecMar pur facendo fatica a segnare a metà del terzo quarto si è trovata a più 20, 38-18, dando ampiamente l’imp ressione di poter chiudere la pratica. E inveceAlbino ha riaperto tutto, complice anche un po’ di disattenzione difensiva biancoblù, e nel finale è arrivata aportarsi fino a meno 4 negli ultimi secondi, creando qualche apprensione di troppo. Crema ha avuto due ottime prestazioni individuali, di una Capoferriunica in gradodi fare canestro con continuità ma che dopo i 14 punti della prima frazione è stata cercata forse troppo poco, e una Nori dominatrice sotto i tabelloni con anche 16 rimbalzi e tre super stoppate. Le altre possono e devono ancora crescere di rendimento, se è l’elite di questo campionato l’obiettivo di questa squadra. Capoferri ha già dieci punti in un primo periodo caratterizzato dai tanti ferri presi ma comunque con la TecMar in controllo. La difesa cremasca toglie ogni riferimento a delle avversarie che segnano col contagocce e così ancora Capoferri può siglare il 24-11 del 15’. Non cambia il copione nella prima parte di ripresa, con la difesa a negare punti per le avversarie per i primi 4minuti, e i canestri di Rizzi, Caccialanza e Parmesani a permettere al Basket Teamdi toccare un rotondissimo più 20 sul 38-18. Albino però finisce meglio la frazione con le sue veterane Silva eMarulli, portandosi poi per la prima volta dopo un’eternità sotto la doppia cifra di svantaggio nell’ultimo quarto, quando sul cronometro ci sono ancora sei minuti. Troppi per pensare che la partita possa essere già chiusa. Nori segna un canestro provvidenziale,ma Albino arriva fino al meno 6 prima di due punti pesantissimi in entrata ancora di Capoferri. Le bergamasche ci provano fino all’u ltimo ma Crema dalla lunetta non sbaglia e può godersi così la vittoria.

Di lavoro comunque ce n’è ancora tanto, anche se la testa della classifica dopo due giornate può solo fare bene al morale. In vista ora un’ins idios issima trasferta sul campo del Selargius il prossimo sabato pomeriggio.