Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: lunedì 19 febbraio 2018

 Testata: La Provincia

Basket, A2 femminile. TecMar vincente ma con il fiatone

La squadra di Sguaizer a strappi ma passa 54-47 con Carugate. Venerdì spazio alla Coppa Italia con la sfida contro Empoli

CREMA Vince ma non convince ancora la TecMar che, contro Carugate, porta a casa i due punti che doveva vista l’enorme differenza di classifica rispetto alle milanesi ma nel finale rischia concretamente di farsi scippare la vittoria. Persiste tra le cremasche una discontinuità apparentemente immotivata. La partita di ieri è idealmente da dividere in due parti. U n’ottima prima metà per la TecMar, che è riuscita a difendere con intensità e a giocare bene in transizione, il che le ha permesso di prendersi una comoda doppia cifra di vantaggio. A questa però è seguita una ripresa confusionaria, dove ad un certo punto è subentrata anche la paura, che ha permesso alle avversarie, non certo un top team, di rientrare e di portarsi avanti. Per fortuna, nel finale le cremasche sono state più fredde ed esperte, e con un paio di bei recuperi hanno messoin cassaforte la vittoria. Con queste pause lo scoglio Empoli di venerdì nei quarti di Coppa Italia rischia di essere insormontabile.

Parte con le marce basse Crema a livello di percentuali (2-6 al 5’), ma l’ingresso Caccialanza, subito a segno con una tripla d al l’angolo, sblocca le biancoblù, che trovano una Capoferri precisa al tiro e nella prima metà toccano anche il più 11 al 17’, riuscendo a correre molto bene oltre che a difendere in maniera efficace. Nella ripresa Albano e Rossi guidano la rimonta di Carugate, che si riporta di nuovo a meno 1 sul 40-39, con Crema che attraversa un momento di confusione, con difficoltà enormi a leggere la zona proposta delleavversarie, masoprattutto tanti falli commessi che permettono alle milanesi di segnare punti comodi dalla lunetta. E proprio dalla linea Albanofirma il sorpasso ospite sul 40-41, prima della tripla di Benic sulla sirena del 30’. La musica non cambia nemmeno nella frazione conclusiva. Crema attacca malissimo, perdendo palloni e tirando con basse percentuali, maper sua fortunaleavversarie non fanno di meglio e si arriva quindi agli ultimi treminuti col punteggio in parità a quota 45. Caccialanza segna per la TecMar e poco dopo arriva un bel recupero con contropiede di Rizzi, che dalla lunetta poi fa il break decisivo.

La società per la trasferta di Coppa ad Alessandria di venerdì organizza anche un pulmann per i tifosi. Per informazioni si può contattare Gloria al 3425781262. T. G.