Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: giovedì 10 maggio 2018

 Testata: La Provincia

Basket A2 femminile

TecMar, gara chiave con Costa Masnaga

Questa sera alle ore 19.30 secondo turno di playoff in trasferta. Gara secca contro una delle formazioni migliori del campionato

COSTA MASNAGA Sec o n d o turno playoff e sempre senza appello per la TecMar Crema, che alle 19.30 farà visita alla corazzata Costa Masnaga, testa di serie numero uno del tabellone nord dei playoff di A2, fresca dall’aver eliminato abbastanza facilmente al primo turno Udine. Anche Crema viene da un buon primo incontro, una convincente vittoria contro Marghera sabato scorso in casa. Ora però le difficoltà si alzano notevolmente. Per organico e talento puro, Costa è probabilmente la compagine più attrezzata di tutta la serie A2, tolte le due già promosse Geas ed Empoli. È trascinata da una fuoriclasse come la play umbra Valentina Baldelli, e ha davvero tantissime frecce al proprio arco, sia a livello di interne che di esterne. Ma come per tutte le squadre di questo campionato, la TecMar le può essere superiore, se saprà interpretare la partita in modo corretto, mostrando soprattutto difensivamente tanta voglia sin dalla palla a due. La sfida ha già tre precedenti in stagione. I primi due in terra lecchese, terminati con sconfitta per Crema, nel primo caso in finale di Coppa Lombardia al termine di una grande gara dove le biancoblù furono penalizzate da una partenza lenta, mentre nell’andata dicampionato sotto le feste arrivò una sconfitta di sole sette lunghezze. A Crema però, meno di un mese fa, Caccialanza e compagne si imposero davvero alla grande, dimostrando una volta per tutte come le proprie fortune dipendano esclusivamente da loro stesse, e non dalla caratura dell’avversaria.

Coach Sguaizer questa sera avrà tutte le effettive a disposizione, tranne Gilda Cerri, con un problema alla caviglia. Sarà una sfida avvincente, tra due squadre tecnicamente molto valide. La vincente poi giocherà la finale del tabellone Nord già nel week end, contro la vincente di Villafranca-Castelnuovo Scrivia. T. G.