Logo Basket Team Crema

SI PARTE CON LA 3^ EDIZIONE DELLA COPPA LOMBARDIA. CHI SARA' L'EREDE DI BRONI E COSTA MASNAGA?

 
 
 

 sabato 9 settembre 2017

Comincia oggi la Coppa Lombardia riservata a squadre di serie A2 femminile. Siamo alla terza edizione. Nata in sordina nel 2015, ottiene quest’anno il patrocinio del Comitato Regionale Lombardo, a sancire l’importanza di una manifestazione rivolta principalmente alla promozione della pallacanestro femminile non solo in regione ma, se possibile, in tutta Italia.

Oltre il 30% delle tesserate italiane nel basket, gioca e risiede in Lombardia. Unica regione ad avere ben sette società in serie A Femminile: Broni in A1 e poi Sanga Milano, Geas, Crema, Costa Masnaga, Albino e Carugate in A2.  La Lombardia ha grandi responsabilità e potenzialità nel promuovere uno sport che ha la necessità di essere rilanciato dalla base.

La Coppa, seppur giocata in pre-stagione e con grande anticipo sul campionato, ha sempre messo in luce le caratteristiche delle squadre che si sono battute, e si batteranno,  in quello che è a detta di molti, il campionato italiano femminile più bello.

Queste le parole della Vice Presidente Fip Italia Mara Invernizzi:  “Innanzitutto un grande plauso a queste società che lavorano per promuovere questo nostro meraviglioso sport al femminile, soprattutto nel settore giovanile. Vorrei sottolineare che questa Coppa vede impegnate tutte società importanti che occupano posizioni rilevanti del panorama nazionale. Per questo metterei  l’accento sulla qualità delle sfide, tutti derby di grande valore agonistico, e con grandi risvolti di alta qualità tecnica e di gioco. Sarà interessante vedere questa anteprima del campionato, anche per capire subito le potenzialità di ognuna. Auguro a ognuna un anno sportivo di grande eccellenza, ognuna per gli obiettivi che si è posta. E un in bocca al lupo a tutto il movimento cestistico femminile di club, che da agosto si è rimesso in moto per migliorarsi ogni anno di più.”

Il Programma si apre subito oggi con una sfida di grande valore sportivo, Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano cerca la rivincita degli scorsi playoff contro la Tec Mar Crema.  A seguire il Geas di Zanotti testerà la qualità dei nuovi innesti, a partire dal nuovo allenatore, di una Carosello Carugate che ha puntato sul rinnovamento.

Domani sarà la volta della Fassi Albino e della B&P Autoricambi Costa Masnaga, di scendere in campo.

Questo il programma completo che porterà alle Finali di domenica 17 settembre a Costa Masnaga:

Sabato 9 Settembre a Carugate in Via del Ginestrino:

ore 19.00: Il Ponte Casa d’Aste Milano  / Tec-Mar Crema

ore 21.00:Carosello Carugate / Geas Sesto SG

Domenica 10 settembre a Crema in Via Pandino:

ore 18.00: Tec-Mar Crema / Fassi Edelweiss Albino

ore 20.00: Geas Sesto SG / B&P Autoricambi Costa Masnaga

Sabato 16 settembre a Carugate in Via del Ginestrino:

ore 19.00: Carosello Carugate / B&P Autoricambi Costa Masnaga

ore 21.00: Il Ponte Casa d’Aste Milano / Fassi Edelweiss Albino

Domenica 17 settembre a Costa Masnaga in Via Verdi:

ore 15.30: finale 5°/6° posto

ore 17.30: finale 3°/4° posto

ore 19.30: finale 1°/2° posto

Condividi